Elevation Mask e allenamento

L’allenamento simulato ad alta quota promette di ottenere numerosi e interessanti vantaggi per atleti e professionisti, soprattutto in termini di resistenza e potenza aerobica.

Si spera in miglioramenti fisiologici che coinvolgano sia le strutture cardiocircolatorie e respiratorie, che la quantità di globuli rossi ed emoglobina nel sangue, migliorando il trasporto dell’ossigeno. Ci sono molti modi di allenarsi con questo tipo di obiettivo sfruttando le variazioni offerte dalla montagna, sempre rispettando i tempi necessari per gli adattamenti corporei.

Le elvation mask generano una restrizione del flusso d’aria che non modifica la pressione parziale di ossigeno. Nel video che segue sono spiegati tutti i processi che la riguardano e cosa eventualmente aspettarsi da un simile allenamento.

Chi lo desidera trova ulteriori approfondimenti in questo articolo che ho pubblicato su NonSoloFitness.

alimentazione alimenti allenamento BCAA bodybuilding bruciagrassi bufale caffeina caffè calcio cancro carboidrati cardiofitness carnitina coronavirus cut definizione muscolare dieta dieta alkalina dimagrire distrofia muscolare doping età evolutiva fenomeni del fitness halloween integratori kettlebell miele motivazione ortoressia paleodieta paleofitness pedagogia ph proteine prova costume rimini wellness running scienze motorie sistema immunitario sovrappeso tapis roulant torsioni con bastone veg vegano

Post Correlati

Ancora nessun commento, fai sentire la tua voce!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *