4 piccole considerazioni sull’allenamento

0 Condivisioni

1 – L’efficacia di un esercizio non è connessa alla sua difficoltà, ma alla corretta esecuzione.

2 – Se il tuo istruttore ti fa fare meno di 8 ripetizioni per ciascuna serie di un esercizio poliarticolare, ma non sa spiegarti il perchè, ti conviene cambiare istruttore (o aumentare le ripetizioni). E già ho detto troppo dato che di sicuro io NON sono il tuo istruttore.

3 – Puoi anche fare migliaia di torsioni da seduto e col bastone di legno dietro le spalle, il vantaggio allenante sarà pari a zero (l’effetto snellente anche meno), in compenso i rischi che sta correndo il tuo rachide lombare sono significativamente maggiori.

4 – Se devi camminare sul tapis roulant con una pendenza folle ma letteralmente aggrappato alle impugnature, tanto vale camminare in piano, e se devi camminare in piano, tanto vale che ti fai un giro in centro e lasci libero il tapis roulant.

alimentazione alimenti allenamento BCAA bodybuilding bruciagrassi bufale caffeina calcio cancro carboidrati cardiofitness carnitina coronavirus detraining dieta dieta alkalina dimagrire distrofia muscolare doping epigenetica età evolutiva fenomeni del fitness grassi halloween integratori kettlebell memoria muscolare miele motivazione ortoressia paleodieta paleofitness pedagogia ph proteine prova costume ricomposizione corporea rimini wellness running scienze motorie sistema immunitario sovrappeso tapis roulant veg

Post Correlati

Ancora nessun commento, fai sentire la tua voce!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *