Fitness in coppia e… fitness per la coppia!

Argomento della 233° puntata - 09-02-2016:

Tra pochi giorni è San Valentino, poichè tutti ne parlano non possiamo esimerci dal farlo anche noi, ovviamente in chiave fitness.

Se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto, invece della solita scatola di cioccolatini, regalate un abbonamento in palestra. Purtroppo molto spesso nelle coppie si assiste ad un progressivo deterioramento fisico, dopo una prima fase di “conquista” dove si è tutti concentrati ad apparire al meglio, si succede una seconda fase in cui gradualmente si tende verso un maggiore appiattimento, che provoca inevitabilmente un calo dell’appeal e anche della passione.

Tenersi in forma è utile anche per evitare episodi di gelosia, che spesso rovina il rapporto, gelosia che trova nell’insicurezza di uno dei due partner la principale ragion d’essere. Migliorare e curare il proprio aspetto è fondamentale per non sentirsi insicuri, soprattutto quando in una coppia l’altro continua a preservare il proprio corpo dalle insidie della pigrizia e dalle avance del cibo.

Ma l’attività fisica ha anche ripercussioni dirette sotto le lenzuola, poichè migliora le performance mantenendo un cuore più sano e attivo, garantendo una migliore irrorazione sanguigna, e un pavimento pelvico e una parete addominale maggiormente idonee ai momenti di intimità, oltre a eliminare… gli ostacoli inevitabili di un addome prominente!

E per chi è single? La palestra rimane uno dei posti migliori per fare nuove conoscenze, e tenersi in forma aumenta la possibilità che vadano in porto 😉