Buone ferie e tanto relax per ricaricare le batterie

Argomento della 257° puntata - 26-07-2016

Anche quest’anno siamo giunti al termine della nostra avventura. Dare ulteriori consigli appare come superfluo, non si può davvero pensare che a pochi giorni da agosto si possa iniziare in modo efficace una disciplina o togliersi di dosso la sedentarietà di un anno intero. E’ il momento del relax, per chi “ha fatto i compiti” è giusto godersi un po’ di ferie, che tali non saranno mai, perché le persone attive difficilmente si fermano del tutto.

Per gli altri è il caso di sfruttare questo periodo alla pari di una rincorsa, limitiamoci a non fare grandi abbuffate e iniziare a programmare al meglio il rientro dalla pausa estiva per iniziare fin da subito una attività.

Settembre (che in questo istante ci sembra così lontano) è più vicino di quanto si creda, e ci permette di sfruttare ancora giornate molto lunghe e un clima adeguato anche per avviare una attività all’aperto. Iniziamo a pensare a quello che ci piacerebbe fare, magari dotiamoci di un buon libro sull’argomento per arrivare più preparati, almeno sul fronte teorico, alla linea di partenza.

Per chi non avesse ancora le idee chiare è possibile scaricare gratuitamente tutte le puntate di quest’anno in un e-book gratuito cliccando qui,  in modo da poterle rileggere e riascoltare con la dovuta calma.

Ai nostri amici sportivi… siatelo sino in fondo, godetevi il risultato senza troppo tediare chi, per pigrizia o per scelta, ancora non si è rimesso in carreggiata.