5 consigli per trovare la forma

Argomento della 209° puntata - 23-06-2015:

1 – Siate costanti, la costanza nel lavoro è l’elemento principale, e la prima ragione di fallimento è proprio la tentazione di mollare. Ogni giorno c’è una scusa per non allenarsi, ma ogni giorno occorre trovare una motivazione più forte per farlo.

2 – Ottimizzate il tempo a vostra disposizione, eseguite una routine efficace, non perdete tempo con lavori poco intensi o con inutili interferenze (cellulari, chiacchiere, ecc.).

3 – Meglio soli, ma non sempre. Trovate un compagno di allenamento che abbia già ottenuto dei risultati e che sia fortemente motivato, unitevi a lui per l’allenamento, sarà un modo come un altro per evitare di mollare. Se invece nella vostra cerchia di amici sono tutti portatori di sedentarietà, allora seguite il vecchio adagio.

4 – Invece di perder tempo a cercare trucchi su internet per ottimizzare il vostro lavoro, leggetevi un buon libro che possa essere motivante per quello che state facendo, o seguite un blogger serio e professionale che sappia spronarvi.

5 – Ogni giorno in più è un giorno in meno, ogni giorno in cui riuscirete a non saltare gli allenamenti sarà un giorno in meno verso l’obiettivo finale.