Home Forum su Fitness e Nutrizione

Domande e risposte › Allenamento

Domanda

Consigli allenamento....

Aale_749 gennaio 2007 · 15:25Archivio storico
Ciao a tutti!
Vorrei cortesemente sapere se una seduta di spinning....eseguita alla fine di una seduta in sala macchine...vanifica il lavoro di potenziamento fatta da quest'ultima.
In internet ho torvato svariate teorie....
Ho 32 anni (frequento la palestra 3 volte la settimana con 1 ora bodybuilding + 1 ora di spinning)vorrei come obiettivo crescere un pochino in muscolatura e allo stesso eliminare qualche Kg (4 o 5) di sovrappeso...(attualmente sono1,72 x 71).
In caso affermativo...come attivita' aerobica meglio inserire anche la corsa in alternativa alla bici???
Grazie a tutti!

Discussione

5 risposte

#1
CColomb8418 gennaio 2007 · 23:45
Ciao ale_74,🙂

Il tuo è un problema che molti si pongono...
Come prima cosa nell'alimentazione prediligi le proteine ai carboidrati.
Quando ti alleni in sala pesi, abbassa il numero di ripetizioni ed esegui gli esercizi lentamente;
Quando ti alleni in sala spinning, acquista un cardiofrequenzimetro, calcola la tua frequnza massima (se non riesci
posso aiutarti io) ed allenati al 60-65% della tua frequenza cardiaca massima (FCMAX)BRUCI SOLO GRASSO!!!!!!!!!!
Misura la tua circonferenza vita, bicipide, coscia annotala e verificala dopo 4-5 settimane...
Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao
#2
Yyalayana5 febbraio 2007 · 00:23
ciao ragazzi vorrei avere un consiglio...
sto facendo allenamento per la massa.ma dovrei smaltire un pò di pancetta.......faccio bene a far ad ogni seduta di allenamento,cioè 4 per settimana,almeno 20-30minuti di lavoro aerobico a 136 di frequenza...cioè il 65%della fcm
#3
Aaltamarea5 febbraio 2007 · 09:13
io direi di dedicare un allenamento completo al cardio-fitnesss
#4
Yyalayana5 febbraio 2007 · 11:07
io mi alleno il lun-merc-venerd-sabato.
tu mi dici di dedicare una sedutainteramente al lavoro aerobico.?
#5
Aalnuvola5 febbraio 2007 · 12:46
Esegui prima un allenamento anaerobico di forza in sala attrezzi e successivamente
fai spinning mantenendo sempre la tua soglia aerobica 60-65 % del tuo massimale cardiaco
dopo avvertirai stanchezza e cefalea, quindi mangia subito della frutta(carboidrati semplici "Fruttosio")
ovviamente l'allenameto in sala non darà gli effetti desiderati ma cmq lo definisco un allenamento completo ed efficace [^]