Home Forum su Fitness e Nutrizione

Domande e risposte › Psicologia

Domanda

[TEST] Psicologia dello Sport

MMarco7810 novembre 2006 · 09:27Archivio storico
Salve a tutti, mi presento, sono un appassionato di sport, mi sto laureando in psicologia ed ho scelto come tema per la mia tesi la Psicologia dello Sport.
Devo trovare un campione piuttosto ampio di atleti sportivi a cui somministrare due test molto semplici e sono qui per chiedere a chi voglia aiutarmi di compilarlo al seguente indirizzo.

http://www.mondofantasy.com/test/

Le istruzioni verranno elencate via via durante lo svolgimento del test, che impiega circa dieci minuti per essere completato.
In sintesi la tesi ricerca la Motivazione al Successo sportivo in correlazione con l'esperienza di flow.
Ringrazio tutti per la cortese attenzione dimostratami.

Discussione

4 risposte

#1
AAddy15 febbraio 2008 · 21:42
sapete qualcosa riguardo alla figura dello psicologo dello sport?
in altre parole: un laureato in scienze motorie con un percorso di formazione post lauream può ottenere il titolo di psicologo dello sport?
#2
Ccervags15 febbraio 2008 · 21:55
no
#3
AAddy16 febbraio 2008 · 20:31
?

(esistono master di secondo livello in psicologia dello sport cui possono accedere laureati sm)
#4
Ccervags17 febbraio 2008 · 18:04
per essere uno psicologo dello sport bisogna essere laureato in psicologia e non in scienze motorie