Home Forum su Fitness e Nutrizione

Domande e risposte › Allenamento

Domanda

cultura fisica

Ddjing7 gennaio 2006 · 19:52Archivio storico
Ciao. Vorrei un parere da persone esperte.
Vista la mia passione per lo sport in generale(incluso il BB) vorrei approfondire qst campo facendomi un minimo di cultura per poter capire il mio corpo e allenarlo sempre al meglio.
Cosa dite se iniziassi studiandomi il mio libro del liceo di biologia?Credo sia lamigliore base per potersi muovere in ogni ambito dell'allenamento(sia tecnica che dieta).Una volta infarinato di qst sapere,
che argomenti o libri dovrei leggere relativi anche all'ipertrofia e all'aerobico?

Discussione

1 risposta

#1
MMassimo18 gennaio 2006 · 15:14
Il libro di biologia del liceo va benissimo, approfondire la fisologia e l'anatomia muscolare ancora meglio. Tieni però presente che c'è pieno di laureati in Scienze motorie che sanno descrivere alla perfezione una membrana cellulare e non hanno idea di come impostare un programma di allenamento per risultati specifici. E purtroppo, in molte palestre, i frutti di quest'impostazione si vedono... a scapito degli iscritti.
Quindi ti consiglio di accompagnare la preparazione teorica a quella tecnica, magari studiando testi specifici sull'allenamento e imparando anche direttamente dall'esperienza sul campo di un buon istruttore.

Ciao