Domanda
Resistenza in palestra????
DDelfino878 dicembre 2005 · 19:37Archivio storico
Già mi conoscete ( da poco) come nuotatore. Avendo cominciato il programma in palestra per la resistenza, secondo voi, serie da 15rip per 3 s, sono poche???? Poi come pesi, su che percentuale mi devo aggirare??? ( 70%????) o meno.
1 giorno: Petto- Bicipiti- Addominali
2 gionro: Dorsali- Tricipiti- Adomm.
3 giorno: Gambe- Spalle. Addom.
Come frequenza 3 volte vanno bene? Credo di si dato che nn sono un bodybuilder e poi gli altri giorni o anche in concomitanza con la palestra devo andare anche in piscina.... ( vorrei avere giornate da 28- 29 ore.!!!😛😛)
Grazie
#1
Lleojavelin5 marzo 2006 · 23:28
Ciao...
Be io posso dirti sicuramente che per allenare la resistenza in palestra i carichi devono aggirarsi tra il 20 -50% del carico massimale,inoltre le rip devono essere portate quasi al cedimento con 20- 25 rip o cmq devi sentire che il muscolo lavora.
Il movimento deve essere costante e ne troppo veloce altrimenti porterebbe all'insorgenza della fatica precoce.Per le serie ne suggerirei una in più se hai tempo altrimenti posssono andare bene anche tre.In bocca al lupo ciao ciao 🙂
#2
Oondablu929 marzo 2006 · 10:38
[blue]Be', io credo che il tuo allenamento vada bene, anche perché, se ho ben capito, hai appena cominciato, giusto? Non che io di esperienza ne abbia tanta in palestra, ma ogni tanto la pratico visto che faccioo nuoto agonistico, un saluto da ondablu92😄
#3
Ggio12 luglio 2006 · 19:19
chiedi al tuo istruttore..
se hia appena iniziato t conviene usare pesi bassi e cercare di capire a fondo la gestualità dell esercizio.cmq fai una fase di adattamento anatomico con pesi bassi (che t consento 20 25 rip) per qualche settimana poi t converrebbe farti aiutare nel calcolare alcuni massimali e da quelli ottenere il giusto carico a seconda del tipo di allenamento che ricerchi(forza velcita resistenza)
se usi il 20 percento del carico massimale fai 100 .....
#4
Ggio12 luglio 2006 · 19:20
fai 100 ripetizioni mi sa[V]