Home Forum su Fitness e Nutrizione

Domande e risposte › Allenamento

Domanda

maniglie dell'amore grgrgrg

Hhunkas21 maggio 2004 · 22:50Archivio storico
ho 22 anni. prima dell'estate uso fare una piccola dieta per perdere qualche chilo di troppo accumulato durante l'inverno. solo che il grasso dei fianchi non va mai via e sta semrpe lì...non solo, si accumula di anno in anno. così ora mi ritrovo con due belle manigliette dell'amore!!! volevo chiedere che tipo di esercizi occorre fare (ho a disposizione solo panca e manubri) 😳e se l'elettrostimolazione può essere d'aiuto.
io, purtroppo, ho letto che gli esercizi per quel tipo di grasso localizzato non servono a molto in quanto si tratta di costituzione e che gli unici veri metodi non invasivi dal quale se ne trae veramente vantaggio sono la mesoterapia e la "Idrolipoclasia ultrasonica"....saranno opinioni di parte in quanto erano chirurghi estetici a dirlo? 😛insomma, sul problema maniglie ne ho lette davvero tante. volevo un vostro parere.

Discussione

2 risposte

#1
Aandreac.21 maggio 2004 · 23:28
veramente vantaggio sono la mesoterapia e la "Idrolipoclasia ultrasonica"....saranno opinioni di parte in quanto erano chirurghi estetici a dirlo? 😛insomma, sul problema maniglie ne ho lette davvero tante. volevo un vostro parere.

direi di si.
il problema di fondo è che non puoi goderti tutto l'inverno e poi pensare di stare in forma con una dieta ipocalorica pre-estiva.
è lo stile di vita che deve cambiare.
una dieta equilibrata, variata e sano esercizio tutto l'anno, non pensare ai pettorali ed ai bicipito soltanto, vai a correre, vai a nuotare, vai in bici, serie di addominali e col tempo il problema si risolve...queste sono linee guida fondamentali;
sono un po' generico ma il concetto si capisce.
#2
Pierluigi De PascalisPierluigi De PascalisStaff21 maggio 2004 · 23:57
aggiungo a quanto giustamente detto da andrea che la "penitenza" per la perdita dei kg di troppo dev'essere proporzionata alla "colpa" che te li ha fatti trovare. Sia in termini di tempo che di sacrificio. Quindi o adotti uno stile di vita differente, per esempio associa un bel po' di corsa (costante e per tutto l'anno) alle tue abitudini.