pierluigi de pascalis - personal trainer  
Home Page Libri pubblicati    
Curriculum Elenco degli articoli  
Rubrica radiofonica  
blog
facebook  Linkedin  Twitter  instagram  Youtube
 



      Fit Boxe
Caratteristiche tecniche, rischi e vantaggi.
Fit Boxe
Caratteristiche tecniche: è un’attività di gruppo particolarmente coinvolgente, capace come poche di stimolare gli aspetti della resistenza aerobica generale, produrre un lieve miglioramento della resistenza lattacida, un grande consumo energetico, divertimento e capacità di scaricare in modo deciso stress ed aggressività. La fit boxe nasce dalla fusione tra il dinamismo della ginnastica aerobica e le proiezioni tipiche di alcune discipline da combattimento, il tutto eseguito con una opportuna base musicale. Viene svolta in un clima molto coinvolgente e con l’ausilio di appositi sacchi che fungono da reale bersaglio.

Vuoi diventare istruttore di fitboxe? Clicca qui per info sul corso!

Consigliata soprattutto a: può essere utile per tutte le persone che desiderano avere uno strumento ottimo per scaricare le tensioni quotidiane, migliorando la performance cardiocircolatoria, incrementando i parametri di esplosività muscolare e accelerando efficacemente il metabolismo, sia al fine di diminuire il peso corporeo che di controllare eventuali eccessi calorici. Non di meno è utile per coloro che sono alle prese con una qualsiasi attività da combattimento e possono trovare nella fit boxe uno strumento per migliorare la loro resistenza o per introdurre delle varianti nel lavoro comunemente svolto.

Rischi o limiti connessi alla sua pratica: al contrario della comune pratica di attività incentrate sul combattimento, nelle fit boxe non si opera contro un avversario, non c’è quindi alcun contatto pericoloso, poiché non viene svolto un reale combattimento. Le uniche precauzioni sono, come spesso segnalato, quella di rapportarsi sempre con un grado di intensità del lavoro proporzionato all’effettivo livello di allenamento, evitando situazioni particolarmente intense per i principianti, soggetti in significativo sovrappeso e, soprattutto, per coloro che dovessero segnalare problemi di natura osteoarticolare.

Video sui vantaggi e caratteristiche della Fit Boxe


Il contenuto di questa pagina è tratto dal volume:
Fitness Motivazionale: incrementare e fidelizzare i clienti attraverso la motivazione
.
Clicca qui per maggiori informazioni o per acquistarne una copia.
 
  

    Ulteriori informazioni
Caratteristiche tecniche di:
Abs (o Upper Body)
Acquagym
Arrampicata
Body Building
Body Pump
Bosu
Cardiofitness
Circuit Training
Fit Boxe
Functional training
Gag
Ginnastica aerobica
Ginnastica posturale
Hydrobike
Judo
Karate
Kranking
Military fitness (Bootcamp)
Pilates
Rowing
Savate
Slide
Spiderap
Spinning
Spring energie
Step
Taekwondo
Tone Up
Total Body
Trx (suspension training)
Walking
Yoga
Zumba


 email: pierluigi@depascalis.net  mobile: +39 339.47.09.234  fax: 06.23.32.84.99 -  Autore: Pierluigi De Pascalis