La verità nascosta dietro questa foto

La foto che potete vedere a lato si sta (nuovamente) diffondendo su FaceBook, dico nuovamente perchè una sua variante contenente il medesimo messaggio era già in voga nel 2012. Un messaggio di allarme connesso con la quantità di zucchero presente nelle più comuni bevande, l’allarmismo va molto di moda su FaceBook. Ma la triste verità nascosta dietro la foto, che probabilmente anche voi o i vostri amici avete condiviso, è che si tratta dell’ ennesima boiata. La foto è totalmente falsa, a tal punto falsa che davvero è difficile capire come mai torni a essere condivisa.

Ve la ripropongo qui sotto con il cerchietto rosso. Due cose attraggono e si diffondono in modo incredibile su FaceBook, le notizie palesemente false e le foto con un cerchietto rosso (meglio ancora se poi contengono notizie false). Pensare che c’è perfino chi si è guadagnato un posto in parlamento con l’unico merito di aver condiviso notizie false corredate da una foto col cerchietto rosso. Ma questo è un altro discorso. Come dicevo, basta guardare meglio l’immagine per capire che è totalmente falsa e realizzata appositamente con l’unico scopo di generare condivisioni e quindi pubblicità per chi l’ha messa in circolazione.

Sapreste dire ad esempio come diamine è mai possibile inserire in una lattina di coca-cola una quantità di zucchero che è visibilmente di volume superiore alla lattina stessa? Considerando poi che dentro ci vanno anche gli altri ingredienti e che certamente la coca-cola non ha la densità di uno sciroppo!

Per cortesia, se promettete di non condividere più la foto, e di segnalare ai vostri amici che l’hanno fatto che sono dei boccaloni… vi confesso la vera quantità di zucchero presente in ogni lattina di coca cola: 33 grammi (certo non pochi dirà qualcuno, ma non è questo l’oggetto della discussione). 33 grammi di zucchero sono l’equivalente di circa 6 cucchiaini e mezzo (rasi) oppure 2 cucchiaini e mezzo colmi. In ogni caso fossero anche 2 cucchiai da minestra invece di 2 cucchiaini, di sicuro è una quantità ben lontana da quella rappresentata nella foto.

Smettiamola di vedere nemici e complotti ovunque o rimedi a ogni male con l’uso di limone e bicarbonato, vogliamo sembrare più svegli e illuminati degli altri, ma di fatto abbocchiamo a ogni sciocchezza!

Potrebbe interessarti conoscere anche:

La foto che girava su FaceBook nel 2012 – la trovi a questo link –

Una serie di castronerie superallarmistiche sulla coca-cola – le trovi a questo link –

alimentazione alimenti allenamento BCAA bodybuilding bruciagrassi bufale caffeina caffè calcio cancro carboidrati cardiofitness carnitina coronavirus cut definizione muscolare dieta dieta alkalina dimagrire distrofia muscolare doping età evolutiva fenomeni del fitness halloween integratori kettlebell miele motivazione ortoressia paleodieta paleofitness pedagogia ph proteine prova costume rimini wellness running scienze motorie sistema immunitario sovrappeso tapis roulant torsioni con bastone veg vegano

Post Correlati

Ancora nessun commento, fai sentire la tua voce!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *